logo_aircodue

Dal 30 marzo al 1 aprile Aircodue sarà presente alla Mostra d’Oltremare di Napoli ad EnergyMED, la mostra convegno sulla Transizione Ecologica e l’Economia Circolare

L’Ufficio Tecnico di Aircodue Srl ha progettato un’innovativa modifica dell’ impianto di condizionamento a servizio della cabina di guida del rotabile EAV tipo FE220.

Il “nostro” Andrea Testa, artista eclettico, nonché uno dei Project Manager della capogruppo MIRI SpA, ha realizzato l’FE220 con i mattoncini Lego per partecipare ad un concorso del prestigioso marchio internazionale.
Oltre il treno sui binari, Andrea ha realizzato i macchinisti, pendolari ed anche i “venditori di calzini” che in tanti affollano le stazioni della Circumvesuviana.
L’intera “costruzione” sarà presente presso il nostro stand in occasione dell’Energy Med alla Mostra d’Oltremare il 30/31.03 e 01.04.
Il sogno di Andrea, che noi condividiamo, è vedere presto questo treno nei migliori negozi di giocattoli e negli store ufficiali della Lego.

L’ Fe 220 è un treno a tre corpi inseparabili, montato su 4 carrelli, di cui quelli interni di trazione sono condivisi. I due carrelli centrali consentono l’articolazione del convoglio attraverso una piattaforma rotante denominata “giostra”.
I treni elettrici SFSM FE 220 costruiti negli anni ’70 per la Circumvesuviana, in 40 anni hanno trasportato milioni di turisti da tutto il mondo da Napoli ai siti archeologici di Pompei ed Ercolano o a Sorrento sulla costa e portano, ogni giorno, migliaia di persone al lavoro, a scuola, al mare. Tutti coloro che vivono in questa regione o che l’hanno visitata nella loro vita hanno, almeno una volta, utilizzato questo treno che è, inevitabilmente, nel cuore di tutti!”

Credit
Ferrovie.it

 

it_IT